Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza

Questo progetto/servizio/corso di formazione è reso possibile grazie al contributo dei Fondi europei della Regione Lazio

Descrizione della Figura Professionale

L’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività relative alla accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente.

Titolo di studio rilasciato

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE in “Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza” 

ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE ai sensi del Decreto legislativo n. 226/05 (valida per l’inserimento al 4° anno della scuola secondaria di 2° grado)
REFERENZIAZIONE QNQ/EQF: LIVELLO 3

AREE DI ATTIVITÀ DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE
Ricevimento e assistenza del cliente
Accoglienza di visitatori e promozione dell’offerta turistica territoriale
Acquisire ed archiviare informazioni sul prodotto/servizio offerto, secondo criteri dati di fruibilità e aggiornamento
Evadere le pratiche amministrativo-contabili relative al prodotto / servizio offerto
Ricevimento e assistenza del cliente Effettuare procedure di prenotazione, check in e check out
Accoglienza di visitatori e promozione dell’offerta turistica territoriale Promuovere le opportunità ed i servizi turistici disponibili.

Tirocinio orientativo (25 ore al I anno)
Tirocinio formativo-stage (180 ore al II e 210 ore al III anno)

Il percorso di “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza (Turismo)” è attivo presso le sedi

ISCRIZIONI ON LINE

Come iscriversi ai nostri percorsi di

qualifica triennale gratuita

“l’educazione è cosa di cuore”   Don Bosco