CORSO DI PASTICCERIA MODERNA
Durata: 1 giornata
Quando: 22 Febbraio 2020
Orario: 09:30-17:30
Difficoltà:
Docente: Aniello Formisano
Una rivisitazione in chiave moderna per chi sceglie di stupire i propri invitati con dolci novità!
Le ultime tendenze della pasticceria contemporanea sono racchiuse nelle preparazioni realizzate durante il corso. Verranno infatti create monoporzioni e torte della pasticceria moderna e verranno rivisitati i classici in chiave moderna: realizzazione di bavaresi e cremosi con mirror glaze e di basi bisquit e monoporzioni di base frolla con elementi decorativi in cioccolato; realizzati con in criteri classici del gusto all’italiana, il tutto sempre decorato con gusto e raffinatezza, tenendo conto in ogni caso, delle esigenze di produzione che ha ogni laboratorio.
Durante il corso ampio spazio verrà dato all’importante e fondamentale organizzazione di una linea di produzione utilizzando al meglio tutte le attrezzature, in particolare i processi di abbattimento e stoccaggio del prodotto finito e nelle singole fasi di lavorazione.
Aniello Formisano
“Dedizione e passione, insieme a molti sacrifici, mi hanno permesso di crescere e ricoprire diversi ruoli nel campo della ristorazione, attualmente mi dedico alla docenza e alla consulenza ristorativa, attraverso le quali mi impegno a trasmettere il mio entusiasmo e la mia vocazione per ciò che è il cibo, in tutte le sue sfumature.”
Corsi di formazione professionale per adulti privati a pagamento, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso.
Di seguito alcune specifiche del corso “Pasticceria Moderna”:
– data del corso: 22 Febbraio 2020. Orario dalle 9:30 – alle 17:30 (con flessibilità 30 min.)
– il costo del corso è pari a € 244,00 (€ 200,00 + Iva 22%)
– capienza massima del corso 10 persone – Disponibilità: 0
– chi parteciperà al corso riceverà 2 gadget: un grembiule e una lampadina Ciofs FP lazio con 5 luci;
– il luogo di svolgimento è Via Ginori, 10 – 00153 Roma;
– il pranzo per i corsisti è compreso nel costo del corso e si terrà nel nostro laboratorio artigianale di pasta fresca in Via G.B. Bodoni 54/56. Consiste in una degustazione dei nostri prodotti ed una bevanda a scelta
Per Info & Contatti!
331.3870311
aniello.formisano@pec.it
Come Iscriversi ai corsi:
1) effettuare il bonifico per convalidare l’iscrizione:
le coordinate bancarie per il pagamento dei corsi sono le seguenti:
Intestatario: CIOFS FP LAZIO
IBAN: IT 71 I076 0103 2000 0102 2284 937
Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Causale: iscrizione corso (titolo) del (data) di (nome e cognome corsista)
NB: il corsista, una volta effettuato il pagamento, deve inoltrare anche una mail per comunicare l’avvenuto versamento all’indirizzo pfavale@ciofslazio.it
2) Compilazione del form sul nostro sito:
dopo avere effettuato il bonifico, compilare il form qui di seguito per i dati per la fatturazione ed il Codice CRO/TRN per la verifica del bonifico.
3) Fatturazione:
una volta registrato il bonifico ed i dati del corsista verrà emessa la fattura